Una delle mete oltreoceano più ambite, Miami è una città da vivere all’insegna del relax e del divertimento!

Miami offre un ampio ventaglio di servizi turistici che non lascia assolutamente spazio alla noia. Che tu voglia rilassarti prendendo il sole in spiaggia o farti travolgere dalla vita mondana, troverai in questa famosissima città della Florida il luogo ideale per la tua vacanza.

Ecco una breve guida per godere al meglio del tuo soggiorno in questa frizzante città!

Ocean Drive e South Beach

Miami Beach è un complesso insulare a est di Miami, a cui è collegato attraverso ponti. Anche se si tratta di due città diverse, spesso vengono considerate un’unica cosa.

Ocean Drive è la strada più famosa di Miami Beach. È il coloratissimo lungomare di South Beach, ricco di locali e vita mondana.

Di giorno l’area è frequentatissima dai bagnanti che godono del clima eternamente vacanziero sulle splendide spiagge di Miami; di sera si accende con le musiche e i colori della movida della città statunitense.

South Beach è una delle spiagge più alla moda della Florida, luogo ideale per mettere in mostra un fisico palestrato e dove il divertimento è sempre al primo posto.

Altre spiagge di Miami

Miami vanta alcune delle spiagge più belle degli Stati Uniti.

Rientra nella Top Ten, per esempio, il Bill Baggs Cape, luogo selvaggio e incontaminato, perfetto per vivere un’esperienza a stretto contatto con la natura. È anche possibile effettuare una visita all’interno del faro storico, guardiano della tranquillità e solitudine di questo luogo.

Un’altra spiaggia molto suggestiva è Crandon Park Beach, che si caratterizza per la presenza di alte palme alla cui ombra è piacevole fermarsi per una scampagnata. Una zona della spiaggia è un posto amato dai surfisti grazie alle spettacolari onde che si possono trovare. Un’altra zona della spiaggia, invece, è più tranquilla e frequentata prevalentemente da famiglie.

Quartiere dell’Art déco

Miami non è solo spiagge e sole. Per immergersi nello spirito cittadino è opportuno visitare l’originalissimo quartiere di Miami Beach in stile Art déco, movimento artistico degli anni Venti.

Quest’area della città si caratterizza per i suoi edifici dal grande impatto estetico, dove predominano forme geometriche come cubi, linee rette e sfere. Sono un trionfo di colori e decorazioni.

Parte di Ocean Drive appartiene al quartiere dell’Art déco e lo rende un’area sempre più vivace e frequentata.

Little Havana

Altro quartiere particolare è Little Havana, dove vivono oltre 50.000 persone di origine cubana. Il quartiere è nato per opera di alcuni dissidenti cubani che trovarono rifugio a Miami in fuga dal regime di Fidel Castro.

Qui ti sembrerà di trovarti in un’altra città: potrai gustare le prelibatezze della cucina tipica cubana e acquistare sigari cubani artigianali.

Shopping a Miami

A Miami le opportunità per darsi alle spese pazze non mancano: potrai trovare grandi centri commerciali come il Dolphin Mall, con oltre 250 negozi e diviso per aree tematiche. Al suo interno trova spazio anche La Playa, una piccola ricostruzione di South Beach con negozi e ristoranti.

Altri centri commerciali molto famosi sono l’Aventura Mall, uno dei più grandi della Florida, e il Sawgrass Mills Mall, dove approfittare di grandi offerte convenienti.

Tra le stradine del quartiere cubano, potrai invece trovare negozietti caratteristici dove acquistare oggettini artigianali molto particolari.

Miami ha tanto da offrire, qualunque cosa tu stia cercando. Non resta che prenotare il viaggio!