Se state pesando di fare una vacanza studio in Australia ci sono alcune cose che dovete sapere. L’Australia è un posto eccellente per passare una vacanza studio dove è possibile migliorare le proprie competenze linguistiche, approfondire i propri studi con un approccio nuovo e interfacciarsi con una cultura diversa.
Potrete godervi panorami mozzafiato che non scorderete mai. Per studiare in Australia dovete possedere un visto per studenti che vi permetterà di partecipare al corso di studio da voi scelto. Questo visto viene rilasciato a coloro che sono iscritti a un corso di studio e che vogliono fare una nuova esperienza di studio all’estero. Potrete scegliere tra più di 20.000 corsi in tutto il Paese che vi aiuteranno a perfezionare anche la conoscenza della lingua.
Inoltre potrete scegliere anche dei corsi professionali per avere delle valide qualifiche in vari settori. Indipendentemente dal corso che volete scegliere, l’Australia potrà permettervi di tornare in Italia con una laurea o un dottorato. Sceglierete tra più di 1000 istituti sparsi in tutto il Paese che aspettano studenti dall’estero per corsi in economia, marketing, ospitalità, turismo, medicina, comunicazione e molto altro.
Cosa tratteremo
I vantaggi di studiare in Australia
Il principale vantaggio è sicuramente l’eccellente istruzione che riceverete. L’Australia offre, infatti, la possibilità di studiare in ogni settore da voi scelto proponendo istituti eccellenti e livelli di studi di altissima qualità. Una volta completati gli studi, avrete non solo un titolo di studio, ma anche un’esperienza internazionale che vi presenterà in una nuova luce e con una marcia in più rispetto ai vostri coetanei. Dovete sapere che l’Australia vanta il numero di studenti internazionali più alto al mondo. Infatti sarete sempre circondati da ragazzi provenienti da tutto il mondo con i vostri stessi interessi.
Oltre agli studi avrete anche la possibilità di visitare alcuni dei luoghi più belli del mondo, partendo dalle splendide spiagge oceaniche e deserti con paesaggi mozzafiato. Quindi la vostra esperienza di studio vi dara l’opportunità di immergervi nella cultura e nella bellezza dei luoghi che l’Australia ha da offrire. Organizzando entusiasmanti escursioni nella terra dei canguri questo Paese vi offrirà un’esperienza unica alla scoperta di luoghi da sogno e collezionerete ricordi indimenticabili.
Come preparare una vacanza studio
Come abbiamo detto, per fare una vacanza studio in Australia dovete possedere un visto: potrete scegliere tra tre diversi tipi. Infatti potete scegliere di richiedere un visto turistico, richiedendolo direttamente sul sito del Dipartimento d’Immigrazione. In alternativa, consultatevi con un’agenzia di viaggi se proprio non siete pratici nell’utilizzo del computer. Questo visto vi dà l’opportunità di studiare fino a tre mesi e offre una durata che parte dai 3 fino ai 12 mesi.
Il secondo visto è il working holiday che costa $450 e vi offre la possibilità di lavorare full time oppure studiare fino a 17 settimane. Anche in questo caso rivolgetevi al sito del Dipartimento d’Immigrazione e si può richiedere fino ai 31 anni compiuti.
Infine, potete scegliere il visto studente con un costo di $575 e la sua durata è quanto il corso di studio. Con questo visto avete la possibilità anche di trovarvi un lavoro part time per aiutarvi durante questo periodo di studi. In questo caso non esiste nessun limite d’età.