L’Abruzzo è una tra le regioni spesso meno gettonate per il turismo marittimo anche se è in grado di offrire mare e montagna a pochi chilometri in un clima salutare, fresco e genuino. Se hai la fortuna di possedere una seconda casa a Pescara troverai in questo articolo alcuni spunti interessanti per vivere al meglio questa estate in Smart Working. Difatti se dovrai lavorare da remoto sicuramente saprai che potrai conciliare il lavoro e le vacanze senza troppe preoccupazioni. Come?

Una seconda casa al mare è quello che ci vuole

Magari trasferendoti nella tua seconda casa di mare per lavorare al fresco, concedendoti una piccola uscita o serata ogni tanto. Tutto ciò che ti servirà per conciliare al meglio lavoro e vacanze nella tua seconda casa è una ottima connessione ultra-veloce per svolgere le tue mansioni lavorative, come quella che propone Eolo. Quindi metti in valigia il tuo PC assieme alle tue cose e preparati a goderti una piccola grande vacanza pur rispettando scadenze e impegni di lavoro. Prima di partire, però, assicurati di aver attivato la migliore tra le offerte internet casa adatte a una seconda casa in circolazione (come Eolo QuandoVuoi, appunto)! Difatti la regola fondamentale per poter lavorare agilmente in modalità smart è quella di essere connessi e veloci, con ottime prestazioni per snellire il carico di lavoro. Preparati a goderti un’estate diversa dal solito, magari dalla tua seconda casa o dalla tua postazione PC in città.

Pescara è la meta perfetta

Non c’è niente di meglio che lavorare con l’azzurro del mare sullo sfondo ed il profumo di salsedine. Il mare ci dà una carica di benessere e vitamina D ed è l’ambiente ideale per riposare e rigenerarsi prima di tornare al grigiore della città. Ecco perché lavorare da qui ti darà la giusta carica per finire al più presto le tue cose da fare, infilare costume e ciabatte e volare a fare un bel bagno. Questo è il lato bello e invidiabile dello Smart Working perché ti consente di lavorare da qualsiasi posto nel mondo con le stesse prestazioni che avresti nella sede di lavoro. Oltretutto hai tempi più ragionevoli e non devi infilarti nel traffico per raggiungere la tua sede di lavoro e, quindi, risparmi, sei più riposato e contribuisci ad inquinare meno l’ambiente. Se hai questa fortuna goditela fino in fondo e ricorda che sei privilegiato anche perché sei meno esposto ai rischi di contagio.

Il litorale pescarese

Le spiagge attrezzate di Pescara offrono tutti i servizi e le comodità che assicurano il massimo del relax. Difatti il lungomare è completamente disseminato di lidi e localini dove tu potrai scegliere dove posizionare il tuo telo e godere di musica, buona cucina, drink freschi e acqua marina sempre molto pulita. I fondali pescaresi sono molto bassi, per questo non è raro trovare appassionati di camminata che sfrecciano a piedi per tonificare le gambe. È una piccola grande città di mare che in estate si risveglia ma che sa offrire il giusto silenzio e riposo a chi ha bisogno di staccare la spina e riprendersi dallo stress di città. Quindi è la location perfetta per portare con te il tuo PC e lavorare da remoto in un clima più riposante.

Pause e momenti liberi dal lavoro

Pescara è la città natale di Gabriele D’Annunzio ed è un centro molto attivo e vivace anche d’inverno. Spesso viene messa in secondo piano da città notoriamente più turistiche ma non ha nulla da invidiare al resto del Paese. Con l’Adriatico che la incornicia e le montagne sempre innevate a pochi passi Pescara è il luogo perfetto in cui godersi un po’ di mare vero in tranquillità e continuare ugualmente a lavorare dal proprio PC.